Zangdo Palri: Una Visione per il Mondo

 

Zangdo Palri

è il nome tibetano della Montagna Color Rame, la Terra     Pura di Guru Padmasambhava (Guru Rinpoche), il Maestro che portò il Buddhismo in Tibet nel nono secolo.

 

Zangdo Palri è un Mandala altamente simbolico e complesso che rappresenta le qualità illuminate di Guru Rinpoche.

 

Il nostro Maestro A_zom Rinpoche  ha iniziato la costruzione di un tempio che riproduce fedelmente le caratteristiche di questo Mandala; questo tempio sorgerà in uno dei luoghi più elevati del Tibet Orientale, da cui scaturiscono acque che confluiscono nei fiumi più grandi di tutto il mondo orientale, in Cina e in India, e da lì nell'Oceano, da dove le benedizioni di questa costruzione raggiungeranno l'intero pianeta.

 

Partecipare alla costruzione di questo Tempio stabilisce una legame personale con questo Mandala e i meriti karmici derivanti da questa speciale connessione sono grandissimi; è detto che l’entrare in contatto con questa struttura sacra rende più rapido il proprio sviluppo spirituale e la realizzazione della compassione innata.

 

dice A_zom Rinpoche :

 

"Possano tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione di questo Mandala, attraverso il lavoro, la donazione di fondi o di beni, o semplicemente gioendo della creazione di questo Mandala, accumulare meriti uguali a quelli che si otterrebbero facendo offerte a un Buddha vivente per ogni singolo giorno da ora fino al tempo della nostra illuminazione.

 

I nomi di tutti loro verranno iscritti nel Mandala stesso.

 

Il nostro scopo  è di portare all'illuminazione un infinito numero di esseri. Ognuno fa del suo meglio, coloro che hanno la capacità di dare di più possono farlo, coloro che non possono dare, possono essere felici delle donazioni degli altri".

 

"Al di sopra di tutto, la cosa più importante in questo lavoro, e in tutto quello che facciamo, è il nostro sincero desiderio di beneficiare gli altri senza eccezione.

Questo è il motivo per cui siamo qui".

 

 

Sapendo quanto sia straordinaria questa occasione, Rinpoche ha chiesto a tutti i suoi Sangha di partecipare in qualunque modo possibile.

 

 

Qualsiasi situazione finanziaria tu  abbia, c'è bisogno di un contributo; grande o piccolo che sia, l'importante  è creare una connessione.

Il desiderio di Rinpoche è che tutti i suoi studenti siano parte di questa straordinaria aspirazione a manifestare la Terra Pura di Guru Rinpoche.

 

 

Grazie per la tua generosità e per la tua pratica!

 

 

 



I MAESTRI DEL LIGNAGGIO DZOGCHEN NYINGTHIG

I PUNTI CRUCIALI DELL'INSEGNAMENTO BUDDHISTA

 

 

 
 

::.© 2014  Vajrayana.it - All rights reserved.::